Italiano
English
90.000 €

Porzione di Antica Torre mq. 158 con corte

Porzione di Casa in vendita • Sarnano - Contrada Terro
SARNANO – CONTRADA TERRO - PORZIONE DI ANTICA TORRE MQ. 158 CON CORTE ESCLUSIVA. IN VENDITA.
Nel Comune di Sarnano, esattamente in Contrada Terro, Quattropareti propone in vendita Antica costruzione a pianta rettangolare delle dimensioni di circa m.11,00 x 9,00 (porzione della torre) a torre tozza con altezza di circa m.11,00 ora confuso da edificazioni addossate, ma ben chiaro in pianta, realizzato con pietra sbozzata e squadrata, con pietre d’angolo ben lavorate e squadrate eseguite con blocchi di breccia calcarea agglomerata naturale di alta qualità e resistenza.
Certo è che l’edificio, edificato probabilmente nel 1600, non era destinato all’abitazione, come successivamente è avvenuto mediante mirate trasformazioni, che comunque non hanno cancellato lo stato originale di torre difendibile.
L’immobile nella sua interezza si presenta oggi finito per la struttura e per tutti gli esterni quale risultato di un restauro eseguito secondo i criteri antisismici nel 1995, mentre parte delle unità aderenti sono state in parte completate ed abitate da residenti.
La porzione di immobile offerto in vendita è la parte più alta della vecchia torre la cui struttura e tetto sono completamente restaurate.
L’offerta è sicuramente un’occasione unica per gli amatori di immobili antichi di qualità di acquisire un bene godibile sia per un uso residenziale che turistico, dal valore intramontabile con alle spalle 400 anni di storia, ubicato in un piccolo borgo del Comune di Sarnano di cui usufruisce dei servizi e delle facilitazioni.
Oggi la porzione di immobile offerta in vendita va completata per l’impiantistica e finiture interne il cui costo, sommato al prezzo di acquisto, rimane comunque competitivo per la qualità offerta.
Per conoscere la storia della “Località Viajji” si rimanda al libro “La Valle di Terro” dell’Architetto Giuseppe Gentili, da cui abbiamo tratto parte delle informazioni qui menzionate.
La distanza dal centro di Sarnano è di circa km. 4.

SUDDIVISIONE DEGLI AMBIENTI E SUPERFICI REALI

Loggia d’ingresso con forno a legna mq. 6,00;
Primo Ambiente mq. 38,00;
Secondo Ambiente con camino mq. 40,00;
Prima Camera da letto mq. 18,60;
Seconda Camera da letto mq. 19,00;
Completa la proprietà una corte esclusiva di circa mq. 30,00.
Al fine di poter organizzare un appuntamento costruttivo con il nostro Incaricato, Vi preghiamo volerci richiedere preventivamente tutte le informazioni che riterrete necessarie atte ad ottenere un quadro sufficientemente chiaro dell’immobile.
Per maggiori informazioni potete contattare il Numero 3355414826, oppure scrivere ad info@quattropareti.com.
Caratteristiche principali
Codice
Q1347
Città
Sarnano
Categoria
Porzione di Casa
Prezzo
90.000 €
Locali
6
Camere
2
Mq
158
Mq Giardino
30
Classe energetica
G
Stato Immobile
Rustico
Grado
Medio
Posizione
Periferia
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Semi Abitabile
Riscaldamento
Da Creare

Accessori: Camino, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale

Mappa
Contrada Terro , Sarnano (MC)
Richiedi informazioni
Invia
Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito